news

​save the date!
# 4-7 luglio 2025 Seasters sul lago di Costanza
nell'ambito del progetto Erasmus "Seasters" e insieme alle partecipanti del programma Sailing Without Borders andremo in Germania per condividere due giorni di navigazioni a vela insieme alle nostre partner Die Seglerinnen
​
# 14-16 giugno 2025 Seasters partecipa a Les Dames a la barre
nell'ambito del progetto Erasmus "Seasters" e insieme alle partecipanti del programma Sailing Without Borders andremo a Marsiglia per partecipare a la regata Les Dames a la Barre insieme alle nostre partner Les Canoubieres e Women for Sea
​
# 16 giugno 2025 – 16 gennaio 2026 Seasters supporterà attivamente il progetto Shifting Sands approvato nell’ambito del programma Impetus finalizzato a misurare lo spostamento dei sedimenti nella zona di isola sacra minacciata dalla costruzione di uno nuovo scalo croceristico. Sosteniamo i comitati no porto di Fiumicino!
​
​
# 17-18 Maggio 2025 Seaters partecipa al Gran Premio Tevere
parteciperemo alle regata del Gran Premio Tevere insieme a 15 veliste francesi e tedesche che verranno a Fiumara nell'ambito del progetto Erasmus "Seasters" e alle partecipanti del programma Sailing Without Borders.
La partecipazione è aperta a tutte, è necessaria la tessera FIV. Determineremo la quota di partecipazione in base al numero di partecipanti e alle barche che riusciremo a reperire. L'adesione deve essere comunicata entro il 31 marzo a info@seasters.it
​
​
# 13 aprile 2025 Sailing for Gaza
con altrettanta convinzione aderiamo alla campagna 100x100 gaza con un'uscita di raccolta fondi per finanziare la ripartenza delle attività del centro Vik che per anni ha rappresentato un punto di riferimento per i giovani di Gaza e le loro famiglie.
L'uscita è aperta a tutte e tutti. Salperemo da Ostia o da Santa Marinella per una giornata di solidarietà. Il contributo per l'uscita è 50 Euro a persona che verranno interamente devolute alla campagna.
​​
​​
​#23 marzo 2025 Biciclettata NO PORTO
come forse sapete nei giorni scorsi è stata chiusa con jersey e reti la spiaggia vicino al faro di Fiumicino per avviare il cantiere del porto croceristico la cui prima fase prevede la costruzione di una piattaforma di tendering. Aderiamo convintamente e parteciperemo in gruppo alla biciclettata organizzata dai comitati No porto di Fiumicino per scongiurare l'ennesimo inutile progetto di devastazione delle nostre coste.
L'appuntamento è domenica 23 marzo alle 9.30 davanti al palazzo del Comune in via Portuense 2496 con una bicicletta.